AVF_07-min.jpg

Mini De Luxe

Un alloggio dagli spazi contenuti situato in un palazzo storico si trasforma in un' abitazione giovane e contemporanea.

Attraversando il lungo corridoio che funge da atrio, si sarebbe portati a pensare di entrare in una scenografica dimora d'altri tempi: in realtà tutto si concentra in poco più di 70 mq, ripensati su misura di una giovane coppia che allestisce la prima casa. Arredi salvaspazio disegnati nel segno della funzionalità dialogano efficacemente con un contesto "importante": soffitti alti in legno con travi a vista, vecchi camini, nicchie nei muri portanti, porte interne a doppio battente.

Il posto giusto

Il progetto ha lasciato immutata l' atmosfera elegante dell' appartamento, cambiandone però i codici estetici. Un' operazione al tempo stesso rispettosa ma radicale che fa trasparire lo stile e l' anima del progettista.

Il grande salone, con alti soffitti e boiserie che ricordano le eleganti abitazioni parigine, è Il cuore pulsante dell' alloggio progettato dallo studio Italia & Partners. Questa stanza, che si pone frontalmente rispetto al lungo corridoio d'ingresso, gioca un ruolo fondamentale nelle geometrie della casa. Lo spazio che comunica calore e vita è caratterizzato da una pavimentazione Piccardi Living in rovere a spina che si dispone trasversalmente rompendo lo schema minimalista dell' arredo.

NEW00520.jpg
CONTEMPORARY_HI_IMG_07.jpg

Penthouse
Contemporanea

Linee semplici e colori chiari rendono questa abitazione londinese ricca di armonia e luce.

Nel pieno centro di Londra, situata nel fulcro nevralgico del distretto finanziario della City, questa meravigliosa penthouse si sviluppa per circa 200 mq su due livelli. Il progetto nasce dall’esigenza del committente di realizzare un ambiente accogliente e funzionale allo stesso tempo. Appena si entra nell' ampio salone d' ingresso si è pervasi dalla luce naturale che filtra attraverso le grandi vetrate creando un impatto scenico di raffinato effetto, che è connotativo di un ambiente di prestigio. Il legno, gli arredi e i tessuti si sposano armoniosamente, creando un mosaico che coordina spazi e volumi.

La luce,l'intimità,
i colori,la libertà.

In questo ambiente, luminosissimo, ogni arredo è come attratto verso l' esterno e scelto in base a un'  idea globale di relax, in omaggio allo spirito del luogo.

Piccardi Living, in collaborazione con lo studio di architettura Damilano, ha realizzato la pavimentazione interna ed esterna di questa Villa contemporanea immersa nelle colline del Nord-Ovest d' Italia.Le pavimentazioni in legno ed i rivestimenti a parete realizzati da Piccardi Living vertono sulla sostenibilità e sulla componente cromatica data dai trattamenti di finitura.

DS_CCB_29-2-min.jpg
FedericoMoschiettoFull-020.jpg

Il calore della casa in montagna

Nella vallata di Cervinia una casa vacanza che mixa sapientemente il gusto contemporaneo al classico calore montano.

In un piccolo paese a 1.400 metri d’altezza, nella vallata di Cervinia, si trova questa contemporanea casa di vacanza accogliente e funzionale, capace di mantenere tutto lo spirito del luogo grazie ad un' intima sensazione di “rifugio”, caldo e accogliente.

Parquet e Hotel: Un connubio perfetto

Una vista da togliere il fiato, con 120 camere con terrazzo e balcone per immergersi completamente nell’atmosfera del Lago Maggiore. Oggi più di ieri il design è il migliore alleato nella progettazione di architetture del benessere e questo né è un esempio: Hotel La Palma a Stresa

In collaborazione con lo studio di architettura Cipiuelle, abbiamo sviluppato la pavimentazione in legno delle camere e delle suites, il parquet delle aree comuni e della zona cocktail bar. Gli arredi sono stati scelti per creare ambienti chiari e luminosi ed altri più scuri ed intimi. Anche i pezzi di design, in grigio e verde, si mescolano a toni marroni e lussuosi. Tra le facilities: una piscina esterna, una palestra, uno sky bar e una spa panoramica.

238758116.jpg
PL_P1_01.jpg

Il fascino del tempo

Lo charme di un pavimento invecchiato impreziosisce l'ambiente in cui è collocato diventando il vero protagonista degli interni.

Piccardi Living attraverso delle particolari tecniche di invecchiamento naturale crea superfici materiche che posseggono il fascino del tempo. Proporre una pavimentazione che ben si addice a spazi contemporanei è sempre una sfida ostica. L' opzione del parquet invecchiato è sicuramente molto interessante per il contrasto netto che si crea con il minimalismo degli arredi. Il processo di anticatura è una particolare lavorazione realizzata manualmente in grado di ricreare l'effetto di un legno invecchiato partendo da una selezione rustica, nodata e fessurata.