PARQUET

Utilizzare il legno per la pavimentazione della propria abitazione è un’arte antica. Tutte le nobili residenze europee sfoggiavano pavimenti in pregiato legno, intarsiati con maestria ed equilibrio. Caldo e raffinato, il legno è un best-seller tra le soluzioni impiegate per i pavimenti grazie alle molteplici essenze e le sue caratteristiche estetiche. I colori e le venature gli permettono di essere una risposta adatta ad ogni tipologia di ambiente, ma soprattutto grazie ad un’ottima durezza, stabilità e durabilità.

Piccardi Living dispone di una vasta gamma di parquet realizzati con legni di qualità come rovere, olmo, ciliegio, teak e noce. Che si tratti di una abitazione privata o di uno spazio pubblico, un pavimento in legno è sinonimo di naturalezza ed è una scelta tecnicamente ottimale: facilità di posa e di manutenzione, vasta gamma di legni e di configurazioni. Il parquet è adatto ad ogni spazio e le nostre lavorazioni vivono attraverso il tempo. Il mondo intero è affascinato dai prodotti made in Italy, dalla cura dei procedimenti e dalla scelta della materia prima, dalla ricerca di un’altissima qualità e da tutti i passaggi della filiera produttiva artigianale.

pexels-cottonbro-5089158.jpg

DECIDI IL TUO STILE

CONTEMPORARY_HI_IMG_07.jpg

IL LISTONE

_DSC9933.jpg

LE SPINE

Piccardi-Living31.jpg

I DISEGNI

SCEGLI LA FIBRA DEL LEGNO

Special

Special fibra diritta, obliqua e fiammata, presenza di nodini, possibili differenze di cromie.

Natural

Fibra diritta, fiammata con differenze cromatiche, nodi sani, stuccati, con diametro massimo di 30mm; leggere spaccature stuccate; no nodi caduti, no alburno.

Rustic

Fibra rigata, fiammata, con stonalizzazioni; nodi senza limite di quantità e dimensione; spaccature e fessurazioni accettate; nodo caduto massimo diametro 10mm; no alburno.

special_piccardi_living.png
natural_piccardiliving.png
rustic_piccardi_living.png

DEFINISCI LO SPESSORE

Grandi tavole a tre strati

Prodotto costruito su tre strati con dimensioni in larghezza fino a 400 mm ed in lunghezza fino a 3500 mm con uno spessore di 20/22 mm.

Lo strato in legno nobile è compreso fra 4 mm e 6 mm nominali; lo strato intermedio è multistrato betulla ed il controbilanciamento in rovere.

Tavole a tre strati

Prodotto costruito sui tre strati con dimensioni in larghezza da 120 fino a 260mm ed in lunghezza a partire da 1000 fino a 2400mm con uno spessore di 16mm circa.

Lo strato di legno nobile è compreso fra 4mm e 6mm nominali; lo strato intermedio è in multistrato betulla ed il controbilanciamento in rovere.

Listoni a due strati

Prodotto costruito sui due strati con dimensione in larghezza da 120 fino a 200mm ed in lunghezza a partire da 800 fino a 2400mm con uno spessore di 14/15mm circa.

Lo strato di legno nobile è di circa 4mm nominali con un supporto in multistrato betulla.

Cabinet Maker Sketch
Pavimento in legno laminato

HAI UN' IDEA O UN PROGETTO?

Scrivici e saremo lieti di assisterti e proporti la soluzione più adatta per la tua abitazione

Il tuo modulo è stato inviato!