PERSONALIZZAZIONE COMPLETA

Piccardi Living non fornisce solo un pavimento perfetto ma un servizio in grado di garantire una creazione unica, un’opera d’arte che si sposa perfettamente con i tuoi ambienti.

Il servizio Bespoke è frutto di anni di esperienza e di una nutrita gamma di lavorazioni, finiture e tinte applicabili per realizzare pavimentazioni con le caratteristiche estetiche sviluppate sulla base delle intuizioni, dei gusti, del carattere e della personalità del cliente.

Per le persone che amano spazi unici, progettiamo soluzioni completamente personalizzate, utilizzando legni pregiati da tutto il mondo, legni antichi, legni termotrattati e lavorazioni manuali di finitura.

shutterstock_318714782 (1).jpg

PARQUET A SPINA

La geometria di posa di una pavimentazione in legno, ovvero il disegno formato dall’accostamento dei singoli listelli che la compongono, contribuisce in maniera determinante a connotare l’armonia e lo stile di casa. La spina di pesce rappresenta una soluzione dall’elegante trama risalente ai primi pavimenti in legno. Piccardi Living propone questa soluzione in differenti formati e con la possibilità di personalizzare colori, finiture e forme in base alle caratteristiche degli ambienti. Listelli rettangolari accostati a 90° oppure listelli di legno con lato corto tagliato a 45° per la classica Spina Valier o alla Francese. Una variante adatta per spazi più ampi è la spina Ungherese caratterizzata da listelli con lato corto tagliato a 60°. Tutte queste soluzioni solitamente accompagnano ambienti di particolare pregio: famosi sono infatti i parquet a spina di pesce della Reggia di Versailles.

Creatività, idee e personalizzazione sono alla base di questo servizio in grado di garantire parquet con colorazioni, dettagli ed effetti esclusivi. Il cliente, in collaborazione con l’ufficio stile, può disegnare e progettare un pavimento unico mixando le nostre essenze con materiali differenti come acciaio, porcellana, ceramica, tessuti o pelle.

In stretto rapporto con il cliente sviluppiamo finiture e piani di posa ad hoc e realizziamo campionature in 24-48 ore mirate ad individuare la soluzione ottimale per i propri spazi.

shutterstock_585704009.jpg

I DISEGNI

Ricerca ed innovazione nella trasformazione dei materiali permettono di creare piastrelle di legno unite ad acciaio e ceramica per trasformare il pavimento in una raffinata opera d’arte. Abbina differenti formati e finiture regalando giochi visivi eleganti e contemporanei. Esclusive tinte e texture permettono di creare ambienti suggestivi in grado di catturare l’attenzione e di garantire benessere ed armonia. Questa scelta è perfetta per coloro che amano pensare fuori dagli schemi ed esprimere in maniera decisa la propria personalità ed indipendenza.

46
press to zoom
69
press to zoom
71
press to zoom
70d
press to zoom
72
press to zoom
66
press to zoom
67
press to zoom
68
press to zoom
1/1